top of page

LINK ROOM
OFFICE PROJECT SPACE

Maurizio Bottarelli, Alberto Colliva, Claudio Valerio - Link Room Studio la Linea Vertical
Studio la Linea Verticale inaugura un nuovo progetto

MAURIZIO BOTTARELLI - ALBERTO COLLIVA - CLAUDIO VALERIO

In occasione della mostra Orizzonte-Sommo-Orizzonte, dialogo bi-personale tra le artiste Giovanna Caimmi e Francesca Dondoglio, la galleria inaugurerà un nuovo progetto. Link Room - Office Project Space, sfrutta gli spazi dell’ufficio, riadattato per l’occasione, per offrire una corrispondente, sebbene mutata, chiave di lettura della mostra in corso. Nasce con l’obiettivo di approfondire la conoscenza degli artisti operanti su Bologna, la cui produzione, o parte di essa, possa rientrare nella ricerca della galleria e dialogare in maniera diretta con le mostre che, di volta in volta, riempiranno gli spazi della sede.

Il primo tassello sarà un percorso tra paesaggi immaginari, introspettivi e reali, offerto da tre artisti che hanno già esposto presso la nostra sede nelle mostre precedenti. Due bolognesi doc, classe 1963, che spesso hanno fatto del paesaggio un aspetto fondamentale della loro ricerca, ovvero Maurizio Bottarelli e Alberto Colliva, e il bolognese d’adozione, classe 1991, Claudio Valerio.

Nell’immaginario di Alberto Colliva l’uomo diventa paesaggio e il volto, autoritratto celato dell’artista, riemerge, o sprofonda, nell’abisso in cui si trova a vivere. Introspettiva, invece, la nuova serie di Claudio Valerio, in cui si abbandona, almeno momentaneamente, la ricerca di una forma più o meno stabile al fine di creare uno spazio in cui questa forma possa abitare. Derivanti dall’osservazione della realtà, infine, le opere di Maurizio Bottarelli catturano il sublime di Ayers Rock o assecondano le forme del legno al fine di svelarne il paesaggio nascosto.

bottom of page