top of page

LINK ROOM - Bottarelli, Colliva, Valerio

Office Project Space


Studio la Linea Verticale inaugura un nuovo progetto.

21-22 aprile h 18-21


In occasione della nuova mostra bi-personale delle artiste Giovanna Caimmi e Francesca Dondoglio, Orizzonte-Sommo-Orizzonte, che coinvolge le due sale principali della galleria, abbiamo deciso di sfruttare al meglio gli spazi dell'ufficio per proporre un nuovo progetto.


Da dx: Alberto Colliva, Claudio Valerio, Maurizio Bottarelli. Installation View.


Infatti, la mostra Orizzonte-Sommo-orizzonte, che prevede un approfondito corpus critico, con un testo di sala della galleria, un testo dell'artista Giovanna Caimmi e sei piccoli approfondimenti critici firmati da Lorenzo Balbi - Valerio Dehò - Olga Gambari Carmen Lorenzetti - Roberto Mastroianni - Alessandro Mescoli, si interroga sulle possibilità offerte da un'orizzonte visivo. Il paesaggio è affrontato dalle due artiste in maniera diametralmente opposta. L’una con il colore, l’altra con il segno, Francesca e Giovanna raggiungono le sommità dell’intento artistico, dimostrandoci che esiste un vertice orizzontale ed un orizzonte verticale e che, talvolta, un paesaggio può essere un passaggio oltre la nostra dimensione.


Veniamo dunque alla Link Room, una piccola saletta pensata per dialogare con la mostra in corso che nasce con l’obiettivo di approfondire la conoscenza degli artisti operanti su Bologna, la cui produzione, o parte di essa, possa rientrare nella ricerca della galleria e dialogare in maniera diretta con le mostre che, di volta in volta, riempiranno gli spazi della sede.


Il primo tassello sarà un percorso tra paesaggi immaginari, introspettivi e reali, offerto da tre artisti che hanno già esposto presso la nostra sede nelle mostre precedenti. Due bolognesi doc, classe 1963, che spesso hanno fatto del paesaggio un aspetto fondamentale della loro ricerca, ovvero Maurizio Bottarelli e Alberto Colliva, e il bolognese d’adozione, classe 1991, Claudio Valerio.


Vi aspettiamo venerdì 21 e sabato 22 aprile, dalle 18 alle 21, all'inaugurazione di entrambi gli eventi.


Studio la Linea Verticale

Via dell'Oro 4B

Bologna

16 visualizzazioni0 commenti
bottom of page