top of page

Monica Mazzone tra i 13 finalisti del X Premio Fondazione Vaf-Stiftung

Siamo felici di annunciare che Monica Mazzone, artista attualmente in mostra presso la nostra sede di Bologna in Sostanziale-Super-Sostanziale, bi-personale con Mattia Barbieri, è stata selezionata tra i 13 finalisti della decima edizione del Premio Vaf-Stiftung.


 

Monica Mazzone in mostra Sostanziale Super Sostanziale presso Studio la Linea Verticale di Bologna è tra i 13 finalisti del Premio Vaf Stiftung fondazione che si terrà presso la Stadtgalerie di Kiel in Germania
Installation view: Monica Mazzone e Mattia Barbieri nella mostra Sostanziale-Super-Sostanziale

X EDIZIONE PREMIO FONDAZIONE VAF 2024


La prima tappa della decima edizione del “Premio Fondazione VAF” si terrà presso la Stadtgalerie di Kiel in Germania dal 15 giugno al 1 settembre 2024. Il Comitato Scientifico della Fondazione VAF ha scelto i nomi dei 13 finalisti della mostra: ADRIANO ANNINO, ANTONIO BARBIERI, CHIARA CALORE, VALENTINA DIENA, ROBERTO FANARI, DEBORA GARRITANI, TERESA GIANNICO, JACOPO GINANNESCHI, MONICA MAZZONE, ALESSANDRO NANNI, DAVIDE QUARTUCCI, MICHELE TAJARIOL, BEATRICE TAPONECCO.


In occasione della mostra sarà pubblicato un catalogo, in edizione bilingue italiano e tedesco, che documenterà tutte le opere in mostra. Alla tappa tedesca seguirà in autunno una mostra in una prestigiosa sede museale italiana, durante la quale si terrà la cerimonia di premiazione.


La Fondazione VAF, una fondazione senza scopo di lucro con sede a Francoforte sul Meno, si pone come obiettivo principale il compito di promuovere posizioni innovative dell’arte italiana e di farla conoscere al pubblico tramite mostre e pubblicazioni e attraverso l’assegnazione di un premio.


Il premio, nasce nel 2003 allo scopo di promuovere, in particolare, il potenziale artistico e creativo degli artisti under 40. Nel corso degli anni ha vantato numerose collaborazioni con sedi espositive di rilievo nazionali e internazionali, come il Mart di Rovereto, il Museo della Permanente di Milano, il MACRO Testaccio di Roma, il Museo civico di Palazzo della Penna di Perugia, l’Institut Mathildenhöhe di Darmstadt, la Künstlerhaus di Graz e la Stadtgalerie di Kiel.










 

MORE: LA MOSTRA IN GALLERIA

Sostanziale-Super-Sostanziale


Fino al 9 marzo in galleria continua Sostanziale-Super-Sostanziale, bi-personale tra Mattia Barbieri e Monica Mazzone, realizzata in collaborazione con Rizzuto Gallery e presentata dal testo critico di Pierluca Nardoni.


Dettagli dell'evento:

  • Titolo: Sostanziale-Super-Sostanziale

  • Artisti: Mattia Barbieri - Monica Mazzone

  • Testo: Pierluca Nardoni

  • Preview: 01 Febbraio 2024, ore 15:00-20:00

  • Inaugurazione: 02 Febbraio 2024, ore 21:00-23:00

  • Durata: 01.02 - 09.03.2024

  • Luogo: Studio la Linea Verticale, via dell’Oro 4b, Bologna







28 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page