Siamo felici di annunciare che le opere di Monica Mazzone, artista esposta presso nostra sede di Bologna in occasione delle mostre Tendente infinito e Sostanziale-Super-Sostanziale, oltre che alla prossima edizione di ArtVerona 2024, saranno esposte dal 28 settembre al 9 febbraio al MART DI ROVERETO, in occasione della mostra degli artisti finalisti del premio Vaf-Stiftung.
Monica Mazzone, artista esposta in più occasioni da Studio La Linea Verticale, è stata selezionata tra i finalisti della decima edizione del Premio VAF, una delle più rilevanti iniziative nel panorama dell'arte contemporanea italiana. La sua partecipazione alla mostra collettiva, che si terrà al Mart di Rovereto dal 28 settembre 2024 al 9 febbraio 2025, rappresenta un importante riconoscimento per il suo lavoro e la sua poetica, e sottolinea il dialogo che il suo linguaggio artistico intrattiene con le tendenze più innovative del contemporaneo.
Il Premio VAF ha una duplice missione: arricchire la collezione della fondazione con opere di artisti emergenti di comprovata qualità e promuovere le ricerche più all’avanguardia dell’arte contemporanea italiana, sia in Italia che all’estero. La mostra dei finalisti, infatti, si articola in due tappe, con una prima esposizione alla Stadtgalerie di Kiel, in Germania, dal 15 giugno al 1° settembre 2024, prima di arrivare al Mart. La selezione degli artisti finalisti è stata effettuata attraverso un processo che ha permesso al Comitato Scientifico della Fondazione di esaminare oltre cento candidature, riconoscendo in Mazzone una voce di rilievo.
Monica Mazzone si colloca così tra tredici artisti, tra cui Adriano Annino, Chiara Calore e Jacopo Ginanneschi, che esplorano territori inediti e prospettive differenti dell’arte contemporanea. La partecipazione al Premio VAF è un segno di continuità nel percorso di crescita della sua carriera.
Monica Mazzone sarà tra gli artisti presentati da Studio La Linea Verticale alla prossima fiera d'arte contemporanea di Verona, che si terrà dall'11 al 13 Ottobre, presso lo Stand N4, Padiglione 12.
La partecipazione di Mazzone a queste iniziative espositive non solo consolida la sua ricerca, ma ribadisce il ruolo di Studio La Linea Verticale come piattaforma di promozione di artisti capaci di coniugare innovazione e profondità concettuale.
Comments